Peugeot 308, le novità del model year 2017

OFFERTE POST VENDITA
3 Agosto 2017
IL NUOVO SUV PEUGEOT 3008 È “CAR OF THE YEAR 2017”
7 Agosto 2017
Mostra tutto

La Peugeot presenta il restyling della gamma 308, un aggiornamento leggero a livello stilistico, ma piuttosto importante dal punto di vista tecnico e delle dotazioni. Non sono per ora stati forniti dettagli sulla disponibilità nelle concessionarie e sui prezzi di listino.

Novità per l’infotainment. Lo stile della 308 è rimasto fedele al progetto originale, con modifiche leggere ai gruppi ottici anteriori, alla mascherina e al cofano. Sono nuovi anche i fendinebbia e i paraurti, oltre ai fari posteriori; ma una delle novità più evidenti è la presenza su tutti gli allestimenti delle luci diurne a Led. La vettura è riconoscibile anche per il nuovo sportello del carburante quadrato con tecnologia Push Pull, che integra sui modelli Euro 6c il tappo per il rifornimento dell’AD Blue. Tra le tinte debuttano infine le inedite varianti Beige Pyrite e Grigio Alluminio, mentre la GTi propone la nuova versione bicolore Coupe Franche, che abbina il Blu Magnetic e il Nero Perla. Gli interni rimangono fedeli allo schema dell’i-Cockpit di prima generazione, arricchito dalla funzione Mirror Screen compatibile con gli standard Mirror Link, Android Auto e Apple CarPlay e dal nuovo sistema 3D Connected Navigazione con Peugeot Connect, comandi vocali, servizio TomTom per le informazioni sul traffico integrato e touch screen capacitivo.

Il nuovo diesel da 130 CV e l’automatico a otto marce. Dove la 308 segna il passo rispetto al modello uscente è sul tema dei propulsori, già pronti per la normativa aggiornata Euro 6c. Al top della gamma troviamo la GT con motore 2.0 BlueHDi 180 S&S, ora abbinato al cambio automatico a otto marce Eat8 dalla Aisin con selettore a impulsi e allo Start&Stop attivo già sotto i 20 km/h. Nella gamma debutta anche il nuovo 1.5 diesel BlueHDi 130 S&S dotato di catalizzatore Scr e Ad Blue. Per quanto riguarda i motori benzina, il Puretech 130 è stato aggiornato per ridurre ulteriormente le emissioni e dotato di filtro antiparticolato. È previsto, inoltre, un nuovo cambio manuale a sei marce abbinato allo Start&Stop. Per il momento non sono disponibili i dati relativi a consumi ed emissioni.

Peugeot 308 (2017)

Peugeot 308 (2017)

Peugeot 308 SW (2017)

Peugeot 308 SW (2017)

Peugeot 308 GTI (2017)

Peugeot 308 GTI (2017)

Peugeot-308_GTi-2018-1600-06

Le sportive. Per la 308 GTi è confermata la presenza della motorizzazione THP 270 S&S: il 1.6 turbo consente di toccare i 100 km/h in 6 secondi netti e di percorrere il chilometro da fermo in 25,3 secondi, mentre il consumo medio è pari a 6,0 l/100 km e 139 g/km. La dotazione di serie include l’assetto ribassato, il pacchetto aerodinamico dedicato, i cerchi in lega da 19″ con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, il differenziale Torse e l’impianto frenante Peugeot Sport con dischi anteriori da 380 mm.

Nuovi dispositivi di assistenza alla guida. Il restyling della 308 porta in dote anche nuovi dispositivi legati alla sicurezza come il Cruise Control attivo con funzione Stop (solo per i modelli con cambio automatico), l’Active Lane Departure Warning, Il Distance Allert, l’Active City Brake, Il Time Drive Control, il Driver Attention Alert, l’High Beam Assist, lo Speed Limit Detection, l’Active Blind Corner Assist, la retrocamera Visionpark 180 e il Park Assist. I dettagli relativi a prezzi e allestimenti non sono ancora disponibili, mentre è confermata la presenza a listino delle varianti Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT e GTi. Già a partire dalla versione Active è previsto il touch screen integrato nella plancia. L.Cor.

Fonte: QUATTRORUOTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *