Riparazione cambi automatici

Nuovo SUV PEUGEOT 3008 HYBRID
28 Gennaio 2021
Mostra tutto

Il cambio automatico negli autoveicoli provvede autonomamente alla selezione del rapporto di trasmissione adatto, così che non è necessario l’intervento del guidatore; esso, infatti, inserisce il rapporto più idoneo tenendo conto del funzionamento del motore e di altri fattori di guida. Negli anni ’40 circa, ci furono le prime vetture di serie ad esserne equipaggiate, successivamente questo tipo di cambio ha subito importanti trasformazioni che lo hanno reso sempre più complesso sia dal punto di vista meccanico che elettronico.
Attualmente, nelle vetture si può trovare il cambio automatico classico con convertitore di coppia, il cambio meccanico robotizzato, il cambio con variazione continua CVT, il cambio con doppia frizione; ognuno ha le proprie specificità e particolarità, così che sono necessarie abilità e conoscenze specifiche per la loro riparazione.

Effettuiamo riparazione e revisione di cambi automatici, manuali e robotizzati multibrand (di tutte le case costruttrici), con garanzia 12 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *